Vero Volley realizza scultura in collaborazione con San Patrignano e Studio Enter
- scrociani
- 21 set 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Monza città del Volley
Da aprile 2022 Monza è diventata ufficialmente Città del Volley, grazie ai risultati del Vero Volley, il consorzio con le due prime squadre da anni protagoniste nei campionati di super Lega maschile e serie A1 femminile.
Ad inaugurare il traguardo, una scultura futurista su una delle arterie principali del capoluogo. Una vera e propria rotonda della pallavolo.

Una collaborazione che nasce dall'impegno comune per il sociale
Il progetto nasce dall'idea della Presidentessa Alessandra Marzari, con l'intento di valorizzare il lavoro e i successi del Consorzio.
Un vanto che va però oltre ai risultati sportivi. Ancora più importanti sono infatti i valori che il Vero Volley trasmette a tutti i suoi atleti anche attraverso l'impegno in attività per il sociale.
Lo sviluppo della scultura è stato infatti svolto in collaborazione con la comunità di San Patrignano, che insieme allo Studio Enter ha progettato e realizzato la scultura. Un lavoro di squadra che ha impiegato più di 3 anni di lavoro e 3 tonnellate di acciaio per la realizzazione della struttura chiamata Monza “Città del Volley”.

Tre realtà, un unico progetto
La responsabilità sociale è un valore che accomuna da sempre sia il Vero Volley che Enter. Ed è proprio grazie a questo punto di incontro che è stato possibile lavorare insieme alla comunità di San Patrignano e concretizzare il progetto.
"Da oltre 20 anni collaboriamo attivamente con la comunità di San Patrignano e i suoi ragazzi. Teniamo corsi di formazione e seguiamo progetti comuni come questo. E' bello poter trasformare questi valori in opportunità."
Sandro Crociani, CEO Studio Enter
Il claim del Consorzio ‘Sport, Innovazione e Responsabilità sociale’ fotografa perfettamente il lavoro di squadra dietro a questo progetto più unico che raro.
Contattaci

Sandro Crociani
CEO e Responsabile Documentazione Tecnica
0547 663832
Comments